È’ possibile richiedere un preventivo per il Vs. trasloco compilando la richiesta preventivo nella sezione preventivo online o contattando gli uffici. Verrete contattati entro le 48 ore successive da un responsabile per un sopralluogo/preventivo gratuito e senza impegno

Dipende dal volume dei mobili, dalla loro natura, dalla distanza tra la località di partenza e quella di destinazione e dalla possibilità di utilizzare oppure no la scala aerea. Si potrà essere più precisi dopo aver effettuato un sopralluogo.

Sì, pensiamo noi a portare i mobili o gli elettrodomestici da smaltire in discariche ecologiche convenzionate.

E’ normale porsi questa domanda. Il trasloco prevede una manipolazione dei propri mobili e dei propri oggetti personali da parte di tecnici ed operai che entrano in casa nostra, che incontriamo per la prima volta e con le quali dovremo condividere 1, 2, 3 giorni.
La ns. azienda garantisce una selezione attentissima nella fase di acquisizione e formazione del proprio personale.

E’ importante disporre, con anticipo, di tutto il materiale necessario al confezionamento. Provvederemo a consegnarle, direttamente a casa, tutto ciò di cui ha bisogno nel caso in cui decidesse di provvedere direttamente all’imballaggio del contenuto dei suoi mobili.. Nel caso in cui decidesse invece di affidare a noi il confezionamento non dovrà aver alcuna premura perché il giorno in cui avrà inizio il trasloco, il ns. personale addetto all’imballo, arriverà equipaggiato con tutto il necessario.
Qual è la convenienza nell’affidare a noi il servizio di confezionamento ?
Mani specializzate riducono notevolmente i tempi di preparazione e consentono di preparare dei pacchi ben stivati con una notevole riduzione del rischio di rottura o danneggiamento dei beni. Il costo di questo servizio, per altro, è talmente contenuto che vale la pena risparmiare lo stress che provoca questa fase a chi lo affronta per la prima volta.

I nostri cartoni appendiabito monouso consentono di disporre i vestiti affinché viaggino verticalmente. Essi evitano sgualciture, stropicciature. All’interno è sistemato uno stender al quale vengono appese le grucce

Non sempre è necessario svuotare i cassetti. Se essi contengono soltanto biancheria non è necessario, basterà estrarre il cassetto ed avvolgetelo completamente con un foglio di pluriball affinchè la parte superiore, ovvero quella aperta, sia ben chiusa, sigillare il tutto con del nastro adesivo da imballo ottenendo così un pacco perfetto.

Stadio centrale dell’intero trasloco: lo smontaggio ed il successivo rimontaggio. In effetti questo passaggio determina la differenza sostanziale fra un traslocatore ed un trasportatore. Per anni queste due figure sono state confuse ma, in effetti, la dissomiglianza è ragguardevole fra i due mestieri. Una buona Azienda di traslochi deve disporre necessariamente di squadre operative costituite da tecnici specializzati soprattutto nello smontaggio e rimontaggio di mobili. L’industria, per altro, immette sul mercato, sempre più, prodotti tecnologicamente evoluti; cucine componibili, armadi, interpareti, pareti attrezzate, mobili costruiti con automatismi, congegni e dispositivi che richiedono un costante aggiornamento da parte dell’indotto che vi opera direttamente ed indirettamente. Saper smontare e rimontare una cucina componibile di grandi dimensioni, ad angolo con un piano top in marmo non è cosa semplice; è indispensabile una approfondita conoscenza delle tecniche.

Man mano che il mobile viene smontato, gli imballatori provvedono ad una rigorosa protezione delle singole parti. Ante, sportelli, laterali, fondi, tutto viene accuratamente imballato con pluriball o con polifoam. Per le parti laccate la protezione viene raddoppiata considerata l’estrema delicatezza della vernice. Vengono usati dei supporti speciali in polistirolo compresso per gli spigoli; essi evitano il danneggiamento degli stessi durante la manipolazione. Un buon confezionamento dei mobili assicura anche un carco più rapido sul camion perché consente allo stivatore di ridurre i tempi per l’incastro dei singoli pezzi. E’ una sorta di puzzle; identficare bene le forme affinché si guadagni più spazio possibile, si riducano gli spazi vuoti e si garantisca la stabilità del carico durante il trasporto.

E’ sempre preferibile collaborare con il Traslocatore.
Spesso è necessario fare in modo che nello spazio antistante la finestra o il balcone di carico sia disponibile uno spazio sufficiente alla sosta del camion e della piattaforma.

Se l’edificio di partenza o di destinazione è situato in prossimità di una strada dove si prevede lo stazionamento dei mezzi (camion, elevatori, piattaforme aeree) durante la fase di carico/scarico, è necessario provvedere alla richiesta di permessi per l’occupazione di suolo pubblico, secondo quanto previsto dal Codice della Strada.
Possiamo pensarci noi o, se preferisce, potrà provvedere direttamente Lei al disbrigo delle pratiche per la richiesta di permesso presso il Comune dov’è ubicato l’immobile

Nulla di più semplice e fattibile per noi!Su richiesta gli esperti falegnami della ditta Palermo si occuperanno di adattare gli arredi alla nuova sede effettuando qualsiasi tipo di modifica

In questo caso la nostra azienda offre il servizio di deposito temporaneo per qualsiasi esigenza di spazio.
Sarà quindi possibile suddividere il trasloco in due fasi distinte: trasferimento dalla vecchia abitazione al deposito e, successivamente, trasferimento dal deposito alla stessa o ad una nuova abitazione.

Qualsiasi tipologia di servizio è coperta in ogni sua fase da adeguate polizze assicurative a totale copertura per il cliente.